Perché Instagram non permette agli utenti di salvare e condividere le preferenze per le foto?

Instagram dovrebbe permettere agli utenti di avere la possibilità di salvare e condividere le preferenze relative alle foto.

instagram

Instagram - C'è una funzione che gli utenti attendono da tempo su Instagram, ma che, inspiegabilmente, non arriva. Non, non ci riferiamo alla condivisione della posizione in stile Snapchat, bensì ai filtri preselezionati, ovvero la possibilità per gli utenti di salvare e condividere le preferenze per le foto. Al momento Instagram ci consente di dare la priorità ai filtri preferiti in cima alla lista e lasciare quelli che usiamo di meno in fondo all'elenco. Però ogni utente ha il suo stile individuale su Instagram che un singolo filtro non può certo rappresentare. Inoltre ci va tempo per tornare indietro su ogni foto e aggiungere le stesse preferenze alla maggior parte delle foto.

Instagram: quando arriveranno i filtri preselezionati?

La maggior parte degli utenti tende ad usare sempre gli stessi filtri ed effetti, soprattutto nelle medesime tipologie di foto. Però per adesso non esiste la possibilità di salvare e applicare dei filtri preselezionati, ma immaginate come sarebbe bello avere un proprio filtro che è una combinazione degli effetti preferiti su Instagram, da applicare rapidamente. Inoltre sarebbe anche bello poter condividere con gli altri utenti questi filtri predefiniti.

Ciò potrebbe tornare utile anche ai fotografi e agli Instagrammer di alto livello: anche loro nelle loro foto tendono ad usare sempre i medesimi effetti, cosa che dona alle foto una qualità unica che serve a farli emergere nella folla, rendendoli subito riconoscibili ai fan. Chissà se questa funzione arriverà mai su Instagram?

Via | TechCrunch

Foto | quintanomedia

  • shares
  • Mail