Facebook ci permette di trovare gli hotspot Wi-Fi in tutto il mondo, anche in Italia

Da adesso Facebook ha una funzione che ci permette di trovare gli hotspot Wi-Fi in tutto il mondo, feature attiva anche in Italia.

wi-fi

Facebook ha deciso di espandere la sua funzionalità Find Wi-Fi (Trova Wi-Fi), quella che permette agli utenti di cercare e individuare i punti hotspot Wi-Fi più vicini, usando l'applicazione. Questa funzionalità è stata estesa a tutto il mondo, inclusa dunque anche l'Italia. A dire il vero Facebook aveva già rilasciato la feature in alcuni paesi: il social network ha così scoperto che effettivamente questa funzione aveva aiutato i viaggiatori e i residenti che usano i cellulari in aree con scarsa copertura internet. Ecco che allora ha deciso di ampliare il rilascio della funzione in tutto il mondo.

Facebook ha così spiegato: "Ovunque tu sia, puoi mappare facilmente le connessioni più vicine quando la connessione dati è debole". Trovate questa funzione nella scheda Altro nell'applicazione di Facebook. Dopo aver selezionato Trova Wi-Fi, ecco che gli utenti possono attivare la funzionalità per trovare i punti di accesso più vicini.

Via | VentureBeat

Foto | chrisoakley

  • shares
  • Mail