Facebook Messenger lancia la scheda Discover per trovare i top bot e i brand

Facebook Messenger ha deciso di lanciare la nuova scheda Discover per scoprire i bot migliori e i brand.

facebook messenger

Facebook Messenger ha annunciato l'arrivo della nuova scheda Discover per trovare i bot migliori e i brand e i marchi presenti sulla piattaforma. Ovviamente per ora il tab è disponibile negli Stati Uniti. La scheda Discover al momento è allocata in basso a destra nell'app di Messenger e rispetto alla versione rilasciata in aprile per un ristretto numero di utenti appare sostanzialmente diversa. La versione 1.1, infatti, toglie la chat con le aziende locali e le sezioni dei bot popolari in ogni singola categoria. Inoltre unisce le esperienze di chat automatiche e chat umane in un unico posto. Per differenziare le chat con i bot dalle chat con gli addetti umani, ecco che i bot vengono ora denominati Automated messaging (Messaggi automatizzati).

Facebook Messenger: come funziona il nuovo tab Discover?

Nella parte alta della scheda Discover trovano spazio i 20 bot più usati di recente. Poi vengono presentati altri bot e altre categorie. Per poter beneficiare dell'inserimento nel tab Discover, gli sviluppatori di bot vengono incoraggiati a seguire alcuni standard di base, come per esempio la presenza di Get Started fra le opzioni del menu del bot. Mikhail Larionov di Messenger, già ad aprile, aveva così spiegato: "Abbiamo una serie di filtri e classifiche per assicurarci che vengano mostrati solamente i bot migliori".

Ricordiamo come il Discover Tab sia stato introdotto come parte di una serie di soluzioni che rendono più facile per gli utenti trovare i bot, tutto grazie al lancio della Messanger Platform 2.0 durante il recente F8 di Facebook.

Via | VentureBeat

Foto | downloadsourcefr

  • shares
  • Mail