Unicode 10.0 è disponibile: ecco tutte le nuove emoji

L’Unicode Consortium ha annunciato il rilascio ufficiale di Unicode 10.0, la nuova serie di emoji presentate lo scorso marzo, ora pronto per essere incluso in tutti gli aggiornamenti di Apple, Microsoft, Samsung e Google.

Sono 56 le nuove emoji, pensate per rappresentare la diversità di genere e non solo. Tra le novità, infatti, troviamo una donna che allatta un bambino, una donna che indossa un hijab, un uomo e una donna che scalano una parete rocciosa, zombie, sirene, elfi, e un uomo e una donna impegnati nello yoga.

A queste emoji umane si aggiungono nuovi animali - due dinosauri, una riccio, una zebra e una giraffa - ma anche nuovi capi di abbigliamento e nuovi alimenti come il broccolo, una bistecca, una zuppa e un sandwich, oltre a tre nuove bandiere: Inghilterra, Scozia e Galles.

E mentre siamo già in grado di utilizzare queste nuove emoji, l’Unicode Consortium è già al lavoro su Unicode 11.0. Le proposte saranno accettate fino al prossimo 1 luglio, mentre il rilascio ufficiale è previsto per il marzo 2018.

  • shares
  • Mail