Tumblr introduce la Modalità Sicura

tumblr-modalita-sicura.jpg

Tumblr è un vero e proprio paradiso per i contenuti NSFW, quelli per così dire non adatti all’ambiente di lavoro, e non è raro imbattersi in veri e propri tumblr incentrati proprio sui contenuti per adulti, accessibili senza troppi avvisi o impedimenti.

Tumblr, di proprietà della nuova Oath Inc. - frutto dall’acquisizione di Yahoo! da parte di Verizon - ha deciso di offrire agli utenti una navigazione potenzialmente più sicura grazie a una nuova Modalità Sicura che filtra in automatico tutti i contenuti non adatti a un pubblico giovane.

Il filtro, attivabile a questo indirizzo, non impedisce l’accesso ad alcun tumblr ospitato sulla piattaforma, ma oscura i contenuti giudicati sensibili e offre all’utente la possibilità di visualizzarli semplicemente cliccandoci sopra, come accade già con altre piattaforme.

Di fatto questa funzionalità mette soltanto le persone facilmente impressionabili dai contenuti sensibili in cui potrebbe imbattersi casualmente su Tumblr, ma non impedisce a chi cerca determinate cose volontariamente di trovarle.

  • shares
  • +1
  • Mail