Dropbox: fino a 5GB di spazio gratuito in più per chi testa la build sperimentale

Dropbox134

Ecco un'interessante opportunità per tutti quegli utenti di Dropbox che sono alla ricerca di un po' spazio extra senza dover metter mano al portafogli. Dal forum ufficiale del servizio arriva la possibilità di ottenere fino a 5GB di spazio gratuito in più: è necessario scaricare ed installare l'ultima build sperimentale - 1.3.12 - ed iniziare a testarla. In particolare, per ottenere lo spazio gratuito, bisogna utilizzare la funzione di importazione automatica di foto e video che vi abbiamo già illustrato tempo fa.

Basta collegare un qualunque dispositivo al computer - fotocamera digitale, telefono o scheda SD - e lasciare che l'applicazione importi le foto e i video in esso contenuti. 500MB vengono aggiunti già dalla prima importazione, dalla seconda in poi otterrete 500MB aggiuntivi ogni 500MB di materiale importato, fino ad un massimo di 4,5GB (che arriva a 5GB in totale considerando i 500MB iniziali).

Potete scaricare la nuova build - per Windows, Mac Os X e Linux - direttamente dal forum ufficiale, ricordandovi di effettuare un backup dei vostri file prima del suo utilizzo. Trattandosi di una build sperimentale, infatti, sono presenti diversi bug ed alcune limitazioni: gli utenti di Linux e Mac 10.4 non possono utilizzare l’importazione automatica, mentre chi usa Windows 7 deve aver abilitato il servizio di Acquisizione di immagini di Windows (WIA).

Via | GHacks

  • shares
  • +1
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: