Macchianera Internet Awards 2017: come votare le candidature ai #MIA17

Ci siamo: a breve termineranno le candidature ai Macchianera Internet Awards 2017. Ecco come votarle.

Macchianera Awards 2017

Macchianera Internet Awards 2017 - Ci siamo, con un po' di anticipo rispetto all'anno scorso ecco che è arrivato il periodo dove proporre le nostre candidature per i Macchianera Internet Awards 2017. Per adesso si tratta di segnalare i siti e i personaggi del web italiano migliori, in modo che si possano scegliere i dieci preferiti dagli utenti per ciascuna categoria: fra questi verranno scelti i vincitori dei Macchianera Internet Awards. La premiazione si terrà a Milano il 16 settembre 2017 al Teatro Manzoni. Rispetto allo scorso anno, ci saranno meno premi. Questo perché per evitare che la serata tirasse troppo per le lunghe, alcuni premi sono stati accorpati, altri eliminati, basandosi ovviamente sulla quantità di voti ricevuti negli anni passati nelle diverse categorie. In pratica sono stati mantenuti solamente quei premi delle categorie gettonate dagli utenti.

Macchianera Internet Awards 2017: come votare?

Votate per le candidature dei Macchianera Internet Awards 2017 è facilissimo: basta andare sul sito dei Macchianera e compilare l'apposito Google Forms. Viene anche data la possibilità di inserire la scheda di votazioni nel blog, copiando e incollando l'apposito codice che trovate sempre nella medesima pagina dei Macchianera. Sarà possibile votare le nomination solo fino a sabato 22 luglio 2017. Poi in base alle nomination ricevute, verranno scelti dieci candidati per ogni categoria. A quel punto partirà la seconda fase della votazione per decretare i vincitori: tale fase inizierà il 25 luglio 2017 e finirà il 14 settembre 2017.

Ci sono alcune regole da rispettare per votare le nomination dei Macchianera Internet Awards 2017:

  • per ogni segnalazione bisogna indicare l'URL esatta del sito che vogliamo votare (meglio se lo copiate e incollate direttamente dal browser)
  • bisogna inserire i dati segnalati nei campi obbligatori per evitare brogli
  • bisogna votare minimo in otto categorie: le schede con meno di otto voti verranno annullate
  • non è possibile votare il medesimo blog in più di 4 categorie
  • se non riempite tutte le categorie non è un problema, basta votarne almeno 8
  • non verranno prese in considerazione le candidature di siti o blog che pratichino diffamazione, ingiuria, discriminazione, istigazione alla violenza, violenza verbale, stalking, molestie, cyberbullismo, incitazione all'odio etnico, nazionale, ideologico, di genere o religioso

Foto | Screenshot da Macchianera.net

  • shares
  • +1
  • Mail