Skype ha acquisito la condivisione dello spazio di lavoro su Windows

Skype – Group Screen SharingSkype, il popolare servizio di VoIP, è stato aggiornato su Windows per ammettere la condivisione dello spazio di lavoro: la funzione di Screen Sharing era già prevista, ma la novità introduce il supporto ai gruppi fino a dieci contatti simultanei. Purtroppo, Microsoft ha limitato la disponibilità dell’aggiornamento a Skype Premium.

Il Group Screen Sharing era un’esclusiva del programma su Mac OS X – sempre in possesso di un abbonamento a Skype Premium – e Microsoft l’ha esteso a Windows con Skype 5.8. Gli utenti paganti possono già scaricare immediatamente l’aggiornamento dell'applicazione: tutti gli altri, invece, per accedere al servizio dovranno iscriversi.

La stessa funzionalità può essere ottenuta gratuitamente utilizzando una delle tante applicazioni di Virtual Network Computing (VNC): tuttavia, le risorse più accessibili sono tutte a pagamento. Soltanto gli utenti smaliziati possono configurare una simile connessione tra sistemi con facilità e Skype potrebbe essere un compromesso.

Via | Skype

  • shares
  • +1
  • Mail