Amazon presenta la Dash Wand per gli acquisti veloci con Alexa

Dopo il successo ottenuto dall’Amazon Dash Button, il dispositivo che ci permette di acquistare un determinato prodotto su Amazon semplicemente premendo il pulsante su di esso, il colosso dell’e-commerce ha appena presentato quello che è a tutti gli effetti il suo successore: Amazon Dash Wand con integrata l’assistente vocale Alexa.

Si tratta di una “bacchetta intelligente” connessa via Wi-Fi e dotata di un lettore di codice a barre che potremmo utilizzare per scansionare i prodotti che stiamo per terminare e metterli direttamente nel carrello di Amazon per un acquisto rapido.

L’integrazione con Alexa, invece, ci permettere di fare vere e proprie domande al dispositivo - chiedendo, ad esempio, la conversione di quantità, pesi e misure - e farci suggerire ricette o farci leggere le liste degli acquisti che abbiamo preparato.

Il dispositivo, disponibile al momento soltanto negli Stati Uniti, è in vendita al prezzo di 20 dollari, ma viene automaticamente rimborsato al primo acquisto che si effettua attraverso il dispositivo, quindi di fatto viene concesso gratuitamente agli utenti di Amazon Prime.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO