Twitter si rifà il look: ecco cosa cambia

Totalmente a sorpresa, e forse nel tentativo di crescere e attirare nuovi utenti, Twitter ha svelato oggi la nuova grafica delle applicazioni ufficiali per smartphone e tablet, rilasciato immediatamente l’aggiornamento che porta queste novità a tutti gli utenti.

L’intenzione di Twitter era quella di rendere la piattaforma più veloce e più semplice da utilizzare e le novità introdotte servono proprio a questo, a cominciare dal menu laterale di navigazione che in un solo passaggio ci permette di accedere al nostro profilo e, allo stesso tempo, alle impostazioni e alle opzioni dedicate alla privacy.

Il design è in generale più arrotondato e il grassetto dei titoli permette di averli più evidenza rispetto al passato. Interessante novità anche per i link, che ora si aprono direttamente all’interno dell’applicazione. Il classico menu in basso è stato ridisegnato e adesso troviamo quattro voci: Home, Ricerca, Notifiche e Messaggi, tutte e quattro con nuove icone.

L’aggiornamento è già stato rilasciato per iOS e Android. Non dovrete far altro che aggiornare l’applicazione per iniziare fin da subito a testare le novità introdotte.

twitter-nuova-grafica-02.jpeg

Via | Twitter

  • shares
  • +1
  • Mail