Facebook IPO: Mark Zuckerberg come Steve Jobs a 1$ all'anno

Facebook IPO: Mark Zuckerberg come Steve Jobs a 1$ al mese

L'ammirazione di Mark Zuckerberg per Steve Jobs è ormai cosa ben nota, ma dal 2013 il fondatore di Facebook avrà un altro elemento che lo avvicinerà al padre di Apple: in seguito all'avvio del processo di quotazione in Borsa, Zuckerberg ha infatti annunciato che riceverà 1$ di stipendio annuo, proprio come Jobs nei suoi ultimi anni alla Apple.

Un bel taglio ai 500.000$ di stipendio ricevuti nel 2011, destinati ad aumentare a 600.000$ nel 2012 e integrati da un bonus di 220.500$ ricevuto a metà 2011: ma dal 1 gennaio 2013 non sarà più così per diretta richiesta del buon Mark, che comunque potrà continuare a contare sul suo 28% di proprietà di Facebook per sostenersi. Considerando che si tratta di una società valutata intorno ai 100 miliardi di dollari, possiamo anche evitare di essere in pena per il "povero" Zuckerberg.

Per i più curiosi, il taglio a 1$ di salario effettuato da Zuckerberg segue non solo quello più famoso di Steve Jobs, ma anche quelli analoghi effettuati da Eric Schmidt e Larry Page in Google, Larry Ellison in Oracle e Meg Whitman in Hewlett-Packard.

Via | Latimes.com

  • shares
  • +1
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: