Instagram, arriva uno strumento per i post sponsorizzati dalle celebrità

post-sponsorizzato-instagram.jpeg

Nelle stesse ore in cui negli USA veniva denunciato il comportamento scorretto di molte celebrità e dei cosiddetti influencer, Instagram ha deciso di introdurre un nuovo strumento per permettere di rendere ben chiaro che il prodotto che si sta mostrando in uno scatto o in un video è frutto di una sponsorizzazione retribuita.

Niente hashtag dedicati, ma una chiara scritta “collaborazione pagata con nome del brand” che comparirà sopra allo scatto, sotto al nome utente di chi ha condiviso quel post, così da non creare confusione tra i follower o chi capita casualmente davanti a quel contenuto.

La dicitura sarà disponibile non soltanto per le foto e i video condivisi sulla piattaforma, ma anche per le sempre più utilizzate Storie. BuzzFeed ha precisato che la novità è in fase di rollout tra gli utenti con più follower sulla piattaforma e non è chiaro, al momento, se sarà estesa a tutti o se comparirà in automatico al raggiungimento di un determinato numero di seguaci.

Foto | BuzzFeed

  • shares
  • +1
  • Mail