WhatsApp, presto avremo 5 minuti per annullare i messaggi inviati

LONDON, ENGLAND - AUGUST 03:  A persons finger is posed next to the Whatsapp app logo on an iPhone on August 3, 2016 in London, England.  (Photo by Carl Court/Getty Images)

Vi è mai capitato di inviare un messaggio su WhatsApp e di esservene pentiti subito dopo averlo mandato? Bene, presto potremmo avere la possibilità di cancellare o modificare un messaggio inviato, a patto che questo non sia ancora stato letto dal destinatario.

L’indiscrezione arriva da WABetaInfo, che ha passato al setaccio l’ultima versione beta di WhatsApp e scovato l’abilità di annullare l’invio di un messaggio e di tutti i contenuti ad esso allegati, dalle immagini alle gif, passando per i documenti, le citazioni e i video.

La funzionalità, al momento, sarebbe disabitata di default e non è chiaro se in casa WhatsApp abbiano intenzione di abilitarla nel prossimo futuro. Quello che è certo è che, se la funzionalità verrà attivata, avremo la possibilità di eliminare soltanto i messaggi inviati negli ultimi 5 minuti: quei messaggi saranno eliminati da entrambe le parti, sia dal dispositivo del mittente che, ancor più importante, da quello del destinatario.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail