Wolfram Alpha annuncia il primo cambiamento a tre anni dalla nascita

Wolfram AlphaGli sviluppatori di Wolfram Alpha, il motore di ricerca computazionale ideato da Stephen Wolfram, hanno annunciato un grande cambiamento – il primo, a distanza di tre anni dalla nascita del progetto – che dovrebbe essere imminente. Purtroppo, i dettagli sono molto pochi: anzi, praticamente nessuno. Possiamo fare solo delle ipotesi.

Per fortuna, il team che si occupa di Wolfram Alpha è abituato a pubblicare tutti gli aggiornamenti più importanti della piattaforma: il database, ad esempio, riceve delle modifiche ogni settimana. Gli tre ultimi interventi riguardano altrettante funzionalità del motore e, senza dubbio, costituiranno la base della nuova interfaccia.

Risoluzione di equazioni differenziali, statistiche enciclopediche su eventi e personalità importanti, comparazione delle caratteristiche dei prodotti informatici: queste sono le funzionalità essenziali del motore. Wolfram ha introdotto un nuovo formato di documento e un portale per l’educazione. Mancherebbe solo la localizzazione.

Via | Wolfram Alpha

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: