Apple: iOS 11 renderà più difficile effettuare i login sulle app con Facebook e Twitter

Sembra che con l'arrivo di iOS 11 la Apple renderà più difficile effettuare il login sulle app usando Facebook e Twitter.

apple

Apple ha fatto una piccolissima modifica alle impostazioni di sistema del prossimo iOS 11, modifica che potrebbe rendere più difficile accedere ad applicazioni di terze parti sfruttando gli account su social network come Facebook e Twitter. Praticamente viene eliminata l'integrazione a livello di sistema con i social network. Ecco quanto rivelato: "Gli account social sono stati rimossi dalle impostazioni di iOS 11. Le applicazioni di terze parti non hanno più accesso al login tramite quegli account". Il che vuol dire che iOS 11 ci renderà impossibile effettuare il login su altre app sfruttando gli account Facebook e Twitter.

Apple, iOS 11 e il login perduto tramite Facebook e Twitter

Considerando il numero di applicazioni che usano Facebook e Twitter per il sistema di login, il tutto suona come un grosso problema per gli utenti. Ci sono tantissime applicazioni di uso quotidiano che finora ci hanno facilitato la vita chiedendoci di loggarci tramite l'account Facebook o anche tramite quello Twitter. Senza questa integrazione a livello di sistema, in pratica su iOS bisognerebbe ripiegare sul sito web mobile. Su mobile bisognerebbe accedere una volta su Facebook su Safari: in teoria quando si accede a un'app di terze parti sfruttando Facebook, ecco che dovrebbe ricordare i nostri dati. Tuttavia questo approccio non ha la medesima certezza e facilità di pratica rispetto a quando c'era l'integrazione a livello di sistema.

C'è la possibilità che Apple abbia complicato la vita a tutti perché in realtà vuole spingere il suo nuovo sistema di Password AutoFill per le app. Qualcuno, però, pensa che forse Apple stia pensando a tutelare maggiormente la privacy degli utenti, anche se non è ben chiaro quale tipologia di utenti possa guadagnarci da una modifica simile.

Via | The Verge

Foto | davidgsteadman

  • shares
  • +1
  • Mail