Facebook ci permette di contattare i rappresentati di governo tramite i nostri post

Facebook ci permette ora di trovare e contattare i rappresentati di governo tramite i nostri post: ecco come.

comune

Facebook ha lanciato una nuova funzionalità che permetterà agli utenti di trovare e contattare più facilmente i loro rappresentati di governo tramite i post del social network. Da adesso, infatti, quando nella finestra "Componi" ci si prepara a scrivere un post, ecco che comparirà una nuova opzione che ci permetterà di cercare e aggiungere informazioni sui nostri rappresentati di governo al post. L'idea è questa: mentre si sta esprimendo la nostra opinione politica su una determinata questione tramite un post su Facebook, ecco che possiamo condividere con amici, famiglia e follower il fatto che stiamo anche contattando quel determinato rappresentante politico, in modo da incoraggiarli a fare lo stesso.

Facebook: come contattare i rappresentanti di governo?

Questa funzione sembra essere disponibile sia per i singoli utenti che per chi ha una Pagina su Facebook. Sembra che sugli account delle Pagine, l'opzione compaia come un'icona dedicata nella finestra di composizione. Invece nelle pagine dei profili singoli, l'opzione sembra trovarsi nella sezione Feelings & Activities sotto la voce Contacting.

Questa funzione è disponibile sua su web che su mobile. Ovviamente la feature non avvisa direttamente i rappresentanti di governo del fatto che qualcuno li ha contattati, ma permette di raggiungere il rappresentante di governo via Facebook con un solo click, collegando quel rappresentante al nostro post. Si tratta di un'aggiunta a Town Hall, l'iniziativa promossa da Facebook per facilitare l'individuazione e i contatti dei propri rappresentanti di governo locale.

Via | TechCrunch

Foto | umdrums

  • shares
  • +1
  • Mail