Twitter: il bot Real Press Sec. trasforma i tweet di Donald Trump in messaggi ufficiali della Casa Bianca

Su Twitter è stato creato il bot Real Press Sec. che trasforma i tweet di Donald Trump in messaggi ufficiali della Casa Bianca.

Twitter, Real Press Sec

Twitter - Il flusso continuo di tweet di Donald Trump non smette mai di stupire, soprattutto perché, per tutti gli scopi e finalità, è pieno di messaggi ufficiali della Casa Bianca. Un utente di Twitter ha deciso così di creare un bot su Twitter che in pratica trasforma i tweet di Donald Trump in vere e proprie dichiarazioni ufficiali della Casa Bianca. Ha quindi dato a questi tweet un contesto più appropriato. Russell Neiss, questo il nome dell'utente di Twitter, ha creato Real Press Sec.: questo bot prende i tweet pubblicati da Donald Trump e li ripropone nella veste famigliare di una dichiarazione stampa ufficiale della Casa Bianca.

E' abbastanza straniante vedere le opinabili opinioni Twitter di Trump nella veste di dichiarazioni ufficiali della Casa Bianca. Il bot cerca nuovi tweet dall'account @realdonaldtrump ogni 15 minuti: se trova un post nuovo, lo trasforma nella forma di una dichiarazione ufficiale. Il fatto è che in questi mesi, Donald Trump sta snobbando i canali Twitter ufficiali della Casa Bianca per continuare a postare i suoi messaggi "colorati" sul suo account personale, esattamente come faceva prima di diventare presidente. I suoi sostenitori dicono che non dovremmo prendere sul serio questi messaggi, perché si tratta "solo di Twitter". Ma questo bot ci ricorda come l'uomo che ha il "dito sul pulsante" stia usando di fatto la Casa Bianca per dire cose che nessuno pensava di poter mai sentire dire dagli uffici della Casa Bianca.

Via | Mashable

Foto | Screenshot da Twitter

  • shares
  • +1
  • Mail