Bit.ly ha analizzato le statistiche sull’utilizzo nei social network

Bit.ly - Device Usage 2011

Bit.ly, uno fra i più popolari servizi di link shortening, ha raccolto le statistiche d’utilizzo per il 2011 e ne ha pubblicato un breve riassunto. L’analisi si concentra, in particolare, sul rapporto tra i sistemi operativi e i dispositivi degli utenti che condividono sui social network. Alcuni risultati sono davvero sorprendenti.

Ad esempio, le abitudini degli utenti di Windows sono particolarmente vicine a quelle di chi utilizza Linux — che, al contrario, sono molto lontane da quelle di Android. iOS è più apprezzato di Mac OS X: il Kindle – l’eReader, non il Fire – è usato soprattutto nelle ore serali. La tabella può aiutare a individuare il proprio target.

Quanto ai dispositivi, il desktop è la scelta preferita nei giorni lavorativi. Gli smartphone, curiosamente, hanno una percentuale d’utilizzo persino inferiore a quella delle console: sono i tablet ad avvicinarsi di più al desktop. Le statistiche si riferiscono a Bit.ly, perciò non possono essere attendibili per qualunque servizio.

Via | Bit.ly

  • shares
  • +1
  • Mail