Gli occhiali Snapchat Spectacles sbarcano in Italia: ecco dove acquistarli

A oltre sei mesi dal lancio negli Stati Uniti, Snapchat ha deciso di provare a conquistare l’Europa, Italia compresa, coi suoi Snapchat Spectacles, gli occhiali dotati di fotocamera per riprendere ciò che ci circonda in ogni momento, senza dover prendere in mano il nostro smartphone.

É sufficiente collegarsi al sito italiano lanciato per l’occasione e acquistarli da lì al prezzo di 149,99 euro. Tre le colorazioni disponibili al momento - Corallo, Nero e Turchese - e in una sola taglia, mentre tra gli accessori che si possono acquistare separatamente troviamo una custodia di ricarica o un cavo aggiuntivo di ricarica.

La pagina delle FAQ è davvero completa e vi fornisce tutte le informazioni necessarie prima di procedere all’acquisto, dalla possibilità di cambiare le lenti con lenti graduate - dovrete chiedere al vostro ottico - a quella di modificare la vestibilità degli occhiali, così come le operazioni di pulizia e le accortezze da avere quando si indossano gli Spectacles.

Quello che gli Spectacles vi permetterà di fare sarà registrare degli Snap da 10 secondi ciascuno, semplicemente premendo un pulsante sugli stessi. Il breve filmato sarà inviato al vostro smartphone e da lì avrete la possibilità di pubblicarlo in pochi secondi.

Snapchat precisa che gli Spectacles possono catturare circa 100 Snap da dieci secondi con ogni carica, ma sarà sufficiente riporli nella loro custodia per avviare il processo di ricarica:

La custodia di ricarica degli Specs contiene circa quattro ricariche, quindi quando sarai in giro la batteria sarà l'ultimo dei tuoi problemi.

Per poter utilizzare gli Spectacles di Snapchat è necessario essere in possesso di un iPhone 5 o successivi con almeno iOS 8 installato o un dispositivo Android con almeno Android 4.3 installato.

snapchat-spectacles-06.jpg

  • shares
  • +1
  • Mail