Alertbear

Alertbear: aggregatore feed per windowsLeggere i feed per consultare molti blog può essere fatto in diversi modi: ci sono gli aggregatori web come Bloglines, Google Reader o il rinnovato Newsgator, oppure ci sono i client software (da installare o in versione portable) come Great News, Feeddemon o Blogbridge.

Ognuno di questi utilizza uno o più modi per consultare i vari feed: ci sono le interfacce che ricordano Outlook (due o tre colonne), quelli che usano i gruppi per suddividere i feed e quelle a singola colonna (nota come "river of news") che semplicemente elencano tutti gli elementi dei vari feed insieme e ordinati su base temporale.

Alertbear è un client Windows che si compone di due parti.

Nella prima abbiamo la classica finestra a due colonne con le varie categorie sulla sinistra mentre sulla destra troverete l'elenco dei post e l'anteprima della prima parte del messaggio.

L'altra visualizzazione è quella che viene chiamata stack: assomiglia a prima vista alla classica finestra di alert che si apre dalla taskbar, ma ad un esame successivo ci si accorge di tante chicche.
E' possibile navigare tutti i titoli dei nuovi post tramite le due frecce o grazie alla barra di scorrimento: un piccolo menù ci permette di scegliere se visualizzare tutti i feed o solo quelli appartenenti ad una categoria.

  • shares
  • Mail