La Svezia si promuove su AirBnb

La Svezia ha deciso di farsi promozione utilizzando AirBnb in modo molto curioso. In collaborazione con il sito ufficiale dell’ufficio del turismo svedese, VisitSweden, AirBnb ha messo in catalogo tutti i luoghi pubblici del Paese, dai parchi alle spiagge, passando per boschi e foreste.

Il risultato è una pagina dedicata alla Svezia su AirBnb in cui è possibile trovare una serie di punti di interesse che possono essere visitati gratuitamente con tanto di pratiche schede dettagliate che forniscono ai potenziali turisti tutte le informazioni necessarie per pianificare una visita.

Visitando la pagina dedicata al paesino di Enafors, nella contea di Jämtland, scopriamo che possiamo visitare quel luogo 365 giorni all’anno, che possiamo ammirare animali e fare picnic all’aria aperta, dormire sotto le stelle e godere di una temperatura più mite tra maggio e agosto.

Il sito parla chiaro:

La Svezia non ha Torri Eiffel. Non ha le Cascate del Niagara o il Big Ben. Nemmeno una piccola Sfinge. La Svezia ha qualcos’altro, la libertà di girovagare. É questo il nostro monumento.



La curiosa collaborazione con AirBnb, infatti, non include le grandi città o i luoghi più turistici, ma piccole perle che la Svezia punta a far conoscere in tutto il Mondo. Per tutto il resto, in effetti, c’è la sezione principale di AirBnb.

svezia-airbnb-02.jpg

Via | Business Insider

  • shares
  • Mail