1Password ci aiuta a proteggere i dati quando siamo in viaggio

travel-mode-1password.jpg

1Password, la comoda e sicura applicazione che ci permette di salvare e conservare tutte le nostre password e le nostre informazioni sensibili, ha appena annunciato una nuova funzionalità dedicata agli utenti che stanno per intraprendere un viaggio.

Se, all’ingresso di un Paese, ci verrà chiesto di sbloccare il nostro dispositivo mobile per un controllo approfondito, la modalità Travel Mode di 1Password si assicurerà che determinate informazioni - saremo noi a decidere quali - vengano temporaneamente rimosse dalla nostra cassaforte virtuale, così da non poter essere guardare da occhi indiscreti.

La nuova modalità è molto pratica, ma richiede un po’ di lavoro prima di essere attivata: a mano dovremo entrare nella nostra cassaforte digitale e selezionare i contenuti che vogliamo disponibili con la modalità Viaggio. Tutti gli altri contenuti non classificati come “sicuri per il viaggio” verranno oscurati quando la modalità sarà attivata.

Una volta terminato il viaggio, sarà sufficiente disattivare la nuova modalità per far riapparire tutte le vostre informazioni sensibili conservate in 1Password.

La modalità Viaggio è stata appena lanciata per tutti gli utenti di 1Password ed è disponibile per l’attivazione via browser.

Via | AgileBits

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO