Timeline Movie Maker: trasforma la tua Timeline di Facebook in un accattivante filmato

Timeline Movie Maker

Timeline Movie Maker è un'interessante applicazione web realizzata da Facebook in collaborazione con Definition6 che permette di realizzare brevi ed accattivanti filmati partendo, come si evince dal nome, dal proprio profilo Timeline di Facebook. Il tutto in un unico click: non dovete far altro che autorizzare l'applicazione ad accedere al vostro diario ed attendere i pochi secondi necessari al montaggio.

Vi verrà mostrata un'anteprima, completa di musica ed effetti, e vi verrà data la possibilità di scegliere un'altra base musicale tra le cinque disponibili e di sostituire le immagini o i video scelti casualmente dall'applicazione. A quel punto basterà cliccare su Remake Your Movie, Timeline Movie Maker farà il resto. Quando sarete soddisfatti del risultato potrete pubblicarlo sul vostro profilo. Al momento non è possibile né esportarlo né effettuare l'embed altrove, ma è probabile che un nuovo aggiornamento andrà a colmare questo vuoto, magari soltanto permettendo la condivisione su YouTube.

C'è poco da aggiungere, le opzioni e la personalizzazione sono piuttosto limitate, ma il risultato finale è decisamente interessante, soprattutto se si considera la facilità d'utilizzo e la rapidità di realizzazione del filmato. Provatela e fateci sapere che ve ne pare.

Via | TheNextWeb

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 16 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO