Facebook, Messenger e Instagram: in arrivo le notifiche incrociate

Potrebbe arrivare una nuova funzione che porterebbe le notifiche incrociate fra Facebook, Messenger e Instagram.

Facebook, Messenger e Instagram

Facebook, Messenger e Instagram - Sembra che la grande famiglia felice di Facebook abbia deciso di dedicarsi a una funzione di gruppo. Praticamente Facebook, Messenger e Instagram stanno testando una funzione che mostrerà i contatori delle notifiche delle altre applicazioni e che ci permetterà di controllarle immediatamente, passando dall'una all'altra. Una funzione del genere potrebbe aumentare il coinvolgimento fra le app usando quei malefici contatori di notifiche rosse che ci ricordano costantemente che c'è qualcosa da vedere assolutamente nelle altre app.

Come funzionano le notifiche incrociate fra Facebook, Messenger e Instagram?

Fondamentalmente quelle notifiche rosse mi creano un'ansia pazzesca, tuttavia potrebbe essere utile per recuperare notifiche accidentalmente perse nelle altre app. L'analista Mari Smith ha notato per prima la funzionalità e Facebook stesso ha confermato la sua esistenza: "Stiamo conducendo un test molto piccolo per rendere più facile alle persone scoprire e connettersi con le persone e le cose a cui sono interessati. Stiamo esplorando nuovi modi per aiutare le persone a passare più facilmente fra i loro account Facebook, Messenger e Instagram".

Ma come funziona questo sistema? Quando gli utenti cliccano l'icona del profilo nell'angolo superiore di Facebook, Messenger o Instagram ecco che compare l'interruttore popup per questa funzione cross-app. Quell'icona visualizza l'insieme delle notifiche in attesa nelle altre app. Una volta aperte, gli utenti visualizzeranno i loro account relativi ai tre servizi, con un simbolo circolare rosso contenente il numero delle notifiche non ancora visualizzate. Attualmente in questo test compaiono solamente le notifiche di Facebook, Messenger e Instagram, curiosamente nello switcher è assente WhatsApp.

Via | TechCrunch

Foto | quintanomedia

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 24 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO