Facebook Messenger, restyling grafico: come funzionano i 3 nuovi tab

Restyling grafico per Facebook Messenger: ecco come funzionano i tre nuovi tab nella parte alta dell'applicazione.

Facebook Messenger

Facebook Messenger si sta aggiornando sia sull'applicazione per Android che sull'applicazione per iOS con un nuovo aspetto grafico che dovrebbe semplificare la vita agli utenti. Secondo il VP David Marcus l'applicazione "è ora organizzata in modo da rendere Messanger il tuo hub per connettervi con tutte le persone e le aziende che ti interessano". Soprattutto la schermata iniziale è stata rivista in maniera molto più ordinata rispetto alla precedente versione. Le novità più eclatanti sono nella parte alta dell'applicazione, qui adesso ci sono tre nuove schede che rendono la home meno caotica del solito organizzando meglio le funzioni a disposizione su Messenger:

  1. Messages: qui c'è la classica lista delle chat e delle Storie, organizzati in maniera simile a come siamo stati abituati a vedere fino ad ora
  2. Active: qui ci viene indicato quali amici siano attivi o meno in questo momento
  3. Groups: qui trovate le scorciatoie per i Gruppi, con le informazioni su cosa i membri stiano facendo

In fondo all'applicazione trovate la sezione Home, Telefonate, Persone e Giochi. Inoltre Marcus ha anticipato che ben presto qui ci sarà anche un collegamento con la funzione Discover. Facebook ha poi spiegato che questo nuovo look di Messenger verrà rilasciato a livello mondiale nel corso della settimane, sia su iOS che su Android. Peccato solo che Messenger non ci consenta di personalizzare ulteriormente la Home, nascondendo magari quelle funzioni che di solito non usiamo mai.

Via | The Verge

Foto | downloadsourcefr

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO