Google Foto conquista 500 milioni di utenti

Google Foto ha celebrato lo storico traguardo dei 500 milioni di utenti attivi ogni mese con un archivio di oltre 1.2 miliardi di foto e video ogni giorno. L’annuncio del traguardo è stato dato ieri in occasione dell’evento Google I/O.

Per festeggiare questo record e dare gli utenti di Google Foto qualche funzionalità in più, il colosso di Mountain View ha annunciato l’arrivo dei suggerimenti di condivisione, uno strumento che vi suggerirà a chi inviare quali foto. In caso di un evento coi vostri amici, infatti, Google Foto selezionerà gli scatti migliori e vi suggerirà di condividerli con le persone presenti a quell’evento.

Per le coppie e le famiglie in generale, invece, Google ha introdotto le librerie condivise: potremo decidere di condividere la nostra intera libreria con altre persone oppure soltanto una serie di foto sulla base dei filtri che imposteremo, come ad esempio soltanto le foto che riguardano quella determinata persona o soltanto gli scatti a partire da una determinata data.

Se, invece, preferite avere i vostri migliori scatti in formato cartaceo, Google vi offre la possibilità di realizzare dei libri fotografici e di riceverli a casa in formato cartaceo, ovviamente a pagamento. Il servizio è disponibile al momento soltanto per gli utenti residenti negli Stati Uniti, che potranno ordinare i libri fotografici coi propri scatti a partire da 9,99 dollari per 20 pagine.

google-photos-news-03.jpeg

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO