Pinterest: gli inserzionisti raggiungeranno i consumatori tramite la fotocamera dello smartphone

Pinterest darà la possibilità agli inserzionisti di raggiungere i consumatori tramite la fotocamera del cellulare. Ecco come.

Fotocamera smartphone

Pinterest - Pare che Pinterest permetterà agli inserzionisti di raggiungere i consumatori tramite la fotocamera dello smartphone utilizzando la sua tecnologia di ricerca visiva. In pratica gli annunci pubblicitari potrebbero esserci serviti su un piatto d'argento solamente scattando una foto utilizzando la fotocamera del cellulare. Questo progetto si chiama Instant Ideas e consente di connettere gli inserzionisti ai potenziali clienti in maniera ancora più veloce: in pratica si tratta di una funzione che aggiunge un piccolo cerchio in fondo a un pin. Cliccandoci sopra ecco che verremo portati a un elenco di pin correlati.

Pinterest: come funziona Instant Ideas?

Tutto ciò è possibile grazie all'innovazione dello strumento di ricerca visiva di Pinterest. Questa tecnologia permette di trovare prodotti correlati basandosi su diversi fattori come colore, stile, forma e tanto altro ancora. Ecco un esempio: siete a casa di amici e vi piace molto il loro tavolo da pranzo. Al posto di chiedere loro dove l'hanno acquistato, potreste lanciare l'applicazione di Pinterest e scattare una foto. Per come stanno ora le cose, in questo modo Pinterest vi dà un elenco di prodotti dallo stile similare. Ma una volta che Lens sarà aperto agli inserzionisti, ecco che potranno in tal modo raggiungere un pubblico mirato di clienti inserendo i propri annunci nei risultati della ricerca visiva di Pinterest.

L'utilità di questa funzione sta anche nel fatto che così si possono aiutare quei consumatori che non saprebbero neanche come cercare su Google l'oggetto del loro interesse, perché magari non ne conoscono il nome o non sanno quali parole di ricerca usare. O ancora, gli inserzionisti potrebbero raggiungere potenziali clienti che magari non conoscono il nome del marchio, ma a cui piacciono i prodotti di quel brand. Ovviamente tale tecnologia è ancora in fase di prova, quindi non si sa ancora quando arriverà per tutti.

Via | Techcrunch

Foto | 78139009@N03

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO