Google, le Smart Reply arrivano su Gmail per iOS e Android

L’applicazione ufficiale di Gmail per iOS e Android ci permetterà presto di rispondere alle email con una serie di risposte che ci verranno suggerite da Google a seconda del contenuto della mail, proprio come accade già con Inbox e con Allo, entrambi di proprietà di Big G.

Le Smart Reply per Gmail sono state annunciate oggi del CEO di Google Sundar Pichai sul palco dell’evento Google I/O e arriveranno nelle prossime ore per chi utilizza Gmail in lingua inglese. Nelle prossime settimane sarà introdotto il supporto alla lingua spagnola e lentamente le smart reply saranno estese alle altre lingue principali.

La nuova funzionalità analizza il contenuto del messaggio che abbiamo ricevuto e ci suggerisce una serie di risposte che potrebbero essere pertinenti, anche se ovviamente un po’ impersonali. Google promette che nel corso del tempo le smart reply si adatteranno al nostro comportamento - sulla base delle risposte che diamo di volta in volta e di come scriviamo - così da sembrare il più possibile frutto della nostra creazione.

Il colosso di Mountain View ha inoltre rassicurato tutti gli utenti: si tratta di un processo del tutto automatico e nessun essere umano leggerà mai i contenuti dei nostri messaggi.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO