MasterCard Serbia invita le donne a pubblicare su Facebook il contenuto delle proprie borse (carte di credito incluse)

Anche gli utenti meno smaliziati sanno che pubblicare online i dati della propria carta di credito può portare a spiacevoli conseguenze. Eppure, nonostante questo dato ormai certo, in questi ultimi giorni in Serbia c’è stato una vera e propria invasione di carte di credito pubblicate online.

La colpa, sembra quasi difficile da credere, è stata di MasterCard Serbia con una campagna pubblicitaria realizzata dall’agenzia McCain. Un vero e proprio concorso a premi che ha invitato tutte le donne a pubblicare foto con il contenuto delle proprie borse, seguendo l’immagine esplicativa pubblicata sul profilo ufficiale di MasterCard in Serbia, dove tra i vari oggetti è presente anche una carta di credito.

In molte, attirate dai premi in palio e dall’affidabilità di MasterCard, non ci hanno pensato due volte prima di seguire quell’esempio e pubblicare online il contenuto delle proprie borse, carte di credito comprese. La maggior parte delle aspiranti vincitrici ha pensato bene di nascondere in qualche modo i propri dati personali, ma c’è stata anche chi non si è posta il problema, espandendosi così al rischio.

Le immagini più “a rischio” sono state prontamente rimosse, anche grazie alle segnalazioni degli altri utenti, e il concorso è ancora attivo.

mastercard-serbia-concorso-facebook-04.jpg

Via | Svedic

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO