Windows 10: come bloccare il touchpad

Ecco un breve tutorial su come bloccare il touchpad su Windows 10.

touchpad

Windows 10 – Passi a Windows 10, vai per bloccare il touchpad altrimenti ogni volta che scrivi si sposta tutto, clicchi il tuo bel Fn+F9 (o altra combinazione di tasti preposta, dipende dal computer) che finora su Windows 8.1 aveva sempre funzionato e scopri che su Windows 10 non funziona. Ah, che bello Windows 10, c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare. Fiduciosa, vai su Pannello di controllo, vai su Mouse e speri che qui ci sia un pulsante per disabilitare il touchpad: no, sarebbe troppo logico e facile.

Al che ci provi per un'altra strada: vai su Start, Impostazioni, Dispositivi e qui selezioni Mouse e touchpad. Su Windows 10 ci possono essere due tipi di touchpad: quello semplice, presente sulla maggior parte dei dispositivi e quello di precisione, presente solo sui dispositivi di ultima generazione. Qui trovi un sacco di funzioni da regolare, come il ritardo e le Opzioni aggiuntive (che sono poi quelle del vecchio pannello di regolazione del mouse), ma non trovi quella per bloccare il touchpad.

Per bloccare il touchpad su Windows 10 bisogna fare un giro diverso. Se seguite questo breve tutorial riuscirete a bloccare il malefico touchpad su Windows 10:

  1. cliccate su Start
  2. nella casella Cerca programmi e file digitate Smart Gesture
  3. il primo risultato che vi dà è, nel mio caso ho un Asus, Asus Smart Gesture
  4. si apre una finestra dove possiamo ulteriormente regolare il funzionamento del touchpad (finalmente!)
  5. ora andate su Rilevamento mouse
  6. qui selezionate la casellina Disabilitare il mouse quando si collega il touchpad
  7. cliccate su Applica e poi su Ok
  8. in questo modo, ogni qual volta il vostro computer rileverà la presenza del mouse, ecco che disabiliterà automaticamente il touchpad

Foto | hendry

  • shares
  • +1
  • Mail