Pokémon Go: in Russia censurata la puntata dove Homer e Lisa vanno a caccia di Pokémon

Pare che in Russia sia stata censurata una puntata dei Simpson dove Homer e Lisa vanno a caccia di Pokémon in Pokémon Go.

Pokémon Go - In Russia il pubblico non potrà vedere l'episodio dei Simpson intitolato "Looking for Goodbart": la puntata è stata infatti censurata. La trasmissione pianificata dell'episodio è stata infatti cancellata in quando questa puntata si concentra su un gioco chiamato Peekimon Get, una copia di Pokémon Go. Il fatto è che la Chiesa Ortodossa Russa ha criticato una scena in cui Homer gioca a questo gioco in una chiesa. L'emittente televisiva, 2x2, è stata dunque costretta a bloccare la messa in onda di questo episodio, trasmesso negli Stati Uniti il 30 aprile. Dopo le critiche mosse dalla chiesa, il direttore delle relazioni pubbliche del canale ha così dichiarato: "Non mostriamo contenuti che possono compromettere il canale o provocare reazioni ambigue nella società, cosa che andrebbe semplicemente contro le leggi del paese".

L'episodio fa tornare alla mente il caso reale dello YouTuber russo Ruslan Sokolovsky, arrestato lo scorso anno per aver postato un video dove lo si vedeva giocare a Pokémon Go in una chiesa a Yekaterinburg. Alla fine di quel video, Sokolovsky aveva detto "Sai, non ho ancora preso il Pokémon più raro che potresti trovare lì, Gesù. Hanno detto che non esiste nemmeno, quindi non sono sorpreso". Per questo video, Sokolovsky sta scontando una condanna in prigione di tre anni e mezzo per aver offeso i credenti russi.

Pokémon Go, Simpson

Via | Slate

Foto | Screenshot dal video di YouTube

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO