Divicast: arricchire il podcast con immagini link e capitoli

Divicast: podcast con immagini e link DiviCast è un servizio in beta, e gratuito, che permette di arricchire il proprio podcast con immagini e link.

Oltre ad abbellire il podcast, Divicast permette di suddividerlo in capitoli a cui assegnare una descrizione. In questo modo l'utente potrà decidere di non ascoltare tutti i contenuti ma solo quelli che gli interessano senza dover impazzire passando da un punto all'altro della traccia. Infatti per cambiare capitolo è sufficiente accedere al menù che accompagna il player che mostra le immagini e riproduce l'audio.

Aggiungere link ed immagini al podcast audio non solo ci permette di essere molto più comunicativi (le immagini arrivano dove spesso la voce non può), ma si potrebbe pensare di far comparire a video la pubblicità di un prodotto mentre si sta parlando di un determinato argomento.

Applicazione sicuramente che da valore (non necessariamente pecuniario) al nostro prodotto. Si pensi che un blog noto come Engadget.com abbia scelto Divicast per riprodurre i propri podcast creando un vero e proprio canale.

Il player è compatibile con tutti i s.o e i più famosi browser.
[via eHub]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: