Facebook: come usare e dove trovare i nuovi filtri Camera Effects

Ecco come usare e dove trovare i nuovi filtri Camera Effects di Facebook.

Facebook F8

Facebook - Durante il recente F8, Facebook ha annunciato l'arrivo dei nuovi filtri della piattaforma Camera Effects, dedicati anche alla realtà aumentata. Potete usare questi filtri sin da subito, in teoria dovrebbero già far parte della fotocamera dell'app (anche se non ci sono proprio ancora tutti). Ma come fare ad usarli? E quanti tipi di filtri ci sono? Per usarli basta entrare sull'applicazione e cliccare sul pulsante della fotocamera, è quello in alto a sinistra, quello a forma di macchina fotografica. A questo punto in basso a sinistra della schermata troverete una bacchetta magica: cliccando su quel pulsante si accederà ai nuovi filtri.

Potrete sbizzarrirvi a scegliere fra maschere, effetti speciali e anche cornici. Non mancherà poi il tab per quelli preferiti, dove troverete quelli che usate di più. Se usate Snapchat, sarete praticissimi con le maschere: sono quegli effetti speciali che inseriscono diversi elementi sui visi delle persone fotografate. In questi sono compresi anche effetti sonori e animazioni. Li potete usare sia sulle foto che sui video.

Se preferite usare gli effetti speciali, allora qui potrete cambiare colori e forme. Ci sono poi anche effetti speciali particolarmente adatti ai video. Per le cornici, lo dice il nome stesso: otterrete delle cornici ferme o mobili e potrete usarle per le foto e per i video.

Una volta che avete finito di addobbare foto e video con questi effetti, ecco che cliccando sul pulsante che trovate in baso a destra potrete prima salvare e poi condividerli anche su altre piattaforme. Al momento sembra che siano ancora assenti gli effetti per la realtà aumentata: per quelli dobbiamo aspettare che gli sviluppatori usino la piattaforma AR Studio per creare nuovi filtri.

Voi li avete già provati? Come vi trovate ad usarli?

Via | Techcrunch

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO