Slack aggiunge i messaggi di stato

Slack ha aggiunto i messaggi di stato: ecco come funzionano.

slack

Slack - Grazie alla sua ascesa, Slack sta progressivamente aggiungendo funzioni utili per aiutare a mantenere l'applicazione fra le chatroom più popolari. In quest'ottica, da adesso Slack permetterà agli utenti di aggiungere i messaggi di stato personalizzati, in modo che i vostri amici e colleghi non si chiedano più perché ci state mettendo così tanto tempo a rispondere. La nuova funzione di Slack vi offre cinque stati predefiniti per situazioni tipo "In riunione" e "Malato", ma vi permette anche di impostare uno stato personalizzato con maggiori dettagli personali. O con commenti spiritosi, se preferite questo genere.

Slack: come funzionano i nuovi messaggi di stato?

In questi aggiornamenti di stato potrete aggiungere anche le emoji per trasmettere con più precisione il vostro stato d'animo. Nella finestra della chat e nella barra laterale sinistra, comparirà solo l'emoji insieme al nome, ma se ci cliccate sopra ecco che comparirà l'intero messaggio.

Sul browser e sul desktop bsterà fare clic sul nostro nome in alto a sinistra per impostare lo stato. Sulle applicazioni, invece, l'aggiornamento del messaggio di stato lo trovate nel menu More items in alto a destra. Ma c'è di più: Slack dà la possibilità alle app di terze parti di impostare lo status per voi, senza che dobbiate fare nulla. Se per esempio state usando Slack per fare una chiamata vocale o video, ecco che il vostro status verrà aggiornato di conseguenza. Questa funzione dovrebbe arrivare nel corso dei prossimi giorni.

Via | Engadget

Foto | Screenshot da Slack

  • shares
  • +1
  • Mail