Google, fix your blog pleeasssee!

Google Blog Screenshot


Wow. Grosso imbarazzo per Google. Tutti gli abbonati ai feed di del blog ufficiale di Google (googleblog.blogspot.com) si sono trovati davanti questo testo:

Google, fix your blog pleeasssee! <3 (P.S. Just t...

Google, fix your blog pleeasssee! <3

(P.S. Just to clear things up, I'm not associated with Google at all. I just wanted to take advantage of this before someone else with less worthy intentions did. The username was giving a 404, so I tried registering a new blog with it. Surprisingly, it worked. Oh, and no posting URLs in the comments or else they'll be deleted.)

A quanto pare, un qualche SNAFU ha portato alla totale eliminazione del blog ufficiale dai server di Blogger. La url vacante (Pagerank 9!) ha ovviamente tentato qualcuno che ha inserito il post che vedete sopra lasciando aperti i commenti.

Ora Googleblog è di nuovo a posto, con una laconica spiegazione:

Abbiamo determinato le cause dell'outage di stanotte. Il blog è stato cancellato per errore da noi (d'oh!)

D'oh davvero: immagino come si sarà sentito il responsabile ... Certo, trattandosi di Google non mancheranno le dietrologie di chi parlerà di un prendersi colpa per evitare di svelare una falla in Blogger. Ma, se così fosse, immagino che il cracker l'avrebbe pubblicizzata [Via Search Engine Watch]

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: