Facebook Messenger: l'AI M ci suggerirà le funzioni da usare

Pare che da adesso l'intelligenza artificiale M di Facebook Messenger ci suggerirà le funzioni da usare in base alle nostre abitudini.

facebook messenger

Facebook Messenger - Da adesso Facebook Messenger per iOS e Android ci suggerirà le funzioni da usare tramite la sua intelligenza artificiale M, basandosi sulle nostre abitudini e sui messaggi che mandiamo ai nostri amici. Immaginiamo di scrivere ad un nostro amico che ci deve 20 euro: ecco che Facebook Messenger tramite M ci ricorda che possiamo utilizzare la sua funzione di pagamento. Se scriviamo un Ciao ad un nostro amico, ecco che Messenger ci suggerisce di usare la GIF bye-bye. Al momento questa utility viene lanciata solamente negli Stati Uniti, mentre negli altri paesi arriverà prossimamente.

Facebook Messenger: M ci darà utili suggerimenti

M ci darà queste raccomandazioni privatamente, i nostri amici non le vedranno a meno che non approviamo tali suggerimenti: in tal caso gli amici vedranno i risultati di questi suggerimenti. Questi riguarderanno non solo l'uso di sticker, GIF e pagamenti, ma anche la condivisione della posizione, i sondaggi nelle chat di gruppo, i promemoria e tanto altro ancora.

Diciamo che è un utile sistema per venire a conoscenza di tutte le funzioni sepolte all'interno di Messenger, quelle di cui spesso e volentieri ci dimentichiamo l'esistenza. In pratica la versione originale di M continuerà ad imparare in modo da aiutarci a capire meglio, poi porterà tali capacità in quello che è stato ribattezzato M Suggestions.

Grazie alla nuova grafica di Messenger, molti dei pulsanti che eravamo soliti usare sono finiti in diversi menu espandibili, ma grazie a M Suggestions riusciremo a ripescare tali funzioni. E invece che omologarsi per tutti, M imparerà le abitudini dei singoli utenti in modo da personalizzarsi ulteriormente. Se ignorerete i suggerimenti di M, ecco che ne vedrete sempre di meno. Potrete poi anche andare nelle Impostazioni di Messenger per disattivare del tutto M Suggestions o solamente determinati tipi di raccomandazioni.

Via | Techcrunch

Foto | iphonedigital

  • shares
  • +1
  • Mail