YouTube: gli YouTuber guadagneranno solo raggiungendo le 10.000 visualizzazioni

YouTube cambia il Partner Program: i creatori di video potranno inserire gli annunci pubblicitari e quindi guadagnare dai video solo se raggiungeranno le 10.000 visualizzazioni.

youtube

YouTube ha deciso di cambiare il suo Partner Program. Da adesso i creatori di video per poter guadagnare dovranno raggiungere quota 10.000 visualizzazioni complessive prima di poter pubblicare annunci pubblicitari sui loro canali. Ariel Bardin di YouTube ha così spiegato: "Questa nuova soglia ci dà informazioni sufficienti per determinare la validità di un canale. Essa ci permette anche di capire se un canale stia seguendo le linee guida della community e le norme per gli inserzionisti. Mantenendo la soglia delle 10.000 visualizzazioni garantiamo anche che ci sarà un impatto minimo sui nostri aspiranti creatori".

I ricavi maturati finora sui canali con meno di 10.000 visualizzazioni non saranno influenzati da questo cambiamento. Pare che sia dal novembre 2016 che l'azienda sta lavorando sulla modifica del Partner Program. Quando uno YouTuber raggiungerà le 10.000 visualizzazioni complessive sul proprio canale, ecco che la sua attività verrà esaminata per vedere che non vada contro le regole di YouTube. Se è tutto a posto, ecco che questo canale verrà portato in YPP e potrà cominciare a pubblicare gli annunci pubblicitari nei video.

Via | Mashable

Foto | photographingtravis

  • shares
  • +1
  • Mail