Facebook: ecco le nuove Actions per la vostra Timeline

FacebookApps

Sono ben 60 le applicazioni presentate ieri durante l'evento Facebook dedicato al nuovo Open Graph. Sessanta nuovi strumenti che, come vi abbiamo anticipato, danno una nuova linfa al social network di Mark Zuckerberg e rendono la vostra Timeline ancora più interattiva grazie alle decine di nuove Actions disponibili. Amate cucinare? Con l'applicazione di Foodily potrete condividere in tempo reale coi vostri amici le ricette che avete sperimentato, o consigliare un film tramite l'app di Rotten Tomatoes.

Le prime Actions sono già state lanciate - tra queste segnaliamo RockMelt, TripAdvisor, Polyvore, RunKeeper, Rotten Tomatoes, Pinterest, LivingSocial, WSJ Social, Words With Friends e CastleVille - mentre molte altre arriveranno nel corso delle prossime settimane. La lista completa, divisa in categorie, è disponibile a questo indirizzo. Per utilizzarle, lo ribadiamo, è necessario aver attivato il nuovo profilo Timeline: al momento il passaggio è ancora opzionale, ma tra qualche settimana questa possibilità di scelta verrà eliminata e tutti gli utenti saranno costretti ad abbandonare il vecchio profilo.

Una precisazione sulla privacy: per ogni applicazione installata potrete impostare un diverso livello di privacy e decidere chi vedrà e chi no le vostre attività. Avrete comunque la possibilità di eliminare singolarmente i vari post pubblicati in automatico e potrete rimuovere in qualunque momento eliminare ogni singola app tramite le impostazioni del vostro account. E voi, avete già iniziato ad utilizzare qualche app o siete ancora scettici al riguardo?

Via | Facebook

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: