Su Facebook arrivano le Storie e nuovi effetti in stile Snapchat

Due novità in arrivo su Facebook: le Storie approdano su iOS e Android e alla fotocamera di Facebook sono stati aggiunti effetti in stile Snapchat.

mark zuckerberg

Facebook - Arrivano due importanti novità su Facebook. La prima è quella che tutti temevamo: le Storie sono finalmente sbarcate su Facebook per iOS e Android. La seconda novità, invece, si ispira ancora sospettosamente a Snapchat: sono stati in pratica aggiunti nuovi effetti alla fotocamera dell'applicazione di Facebook che ricordano molto da vicino quelli già presenti su Snapchat. Andiamo dunque a vedere una per una queste nuove funzioni.

Facebook: tremate, tremate, le Storie sono arrivate!

Come preventivato e come annunciato nei test, adesso le Storie sono disponibili anche sull'applicazione principale di Facebook. Se vi arrivano, vedrete nella parte superiore delle applicazioni di Facebook le immagini arrotondate del profilo che rappresentano le Storie dei vostri amici: se ne cliccate una, si aprirà la Storia di quel vostro amico con le foto, i video, i disegni e le immagini con gli effetti della fotocamera che ha realizzato nelle ultime 24 ore.

Una volta ottenute le Storie, dovreste vedere l'icona con fotocamera nell'angolo in alto a sinistra dell'app. In questo modo è possibile riunire foto e immagini, aggiungere effetti e disegni e condividere il risultato. Dopo 24 ore, i messaggi nella vostra Storia scompariranno per sempre.

Inoltre, già che c'era, Facebook ha introdotto Direct, una nuova casella di posta elettronica per i messaggi diretti... Snapchat docet di nuovo. In questo modo potrete condividere foto e video con uno o più amici e rispondere alle Storie dei nostri amici.

Nuovi filtri per la fotocamera di Facebook

Visto l'avvento delle Storie, era inevitabile che Facebook aggiungesse dei nuovi filtri per la sua fotocamera. Cliccando sulla nuova icona della macchina fotografica che trovate in alto a sinistra nell'applicazione di Facebook, ecco che da lì potrete scattare fotografie e registrare video usando nuovi filtri e effetti interattivi.

L'azienda ha così spiegato: "Il nostro obiettivo è rendere la fotocamera una casa dove ospitare centinaia di effetti dinamici e divertenti che vi danno nuovi modi per connettervi con gli amici, la famiglia e la vostra comunità". Secondo Facebook gli effetti permettono di interagire con gli oggetti dinamici come la neve che cade. Per i video, invece, si hanno effetti che applicano filtri artistici in tempo reale.

Per celebrare il nuovo restyling della fotocamera su iPhone e Android, Facebook ha deciso di collaborare anche con alcuni brand e inserzionisti che forniranno filtri per i prossimi film in uscita come Guardiani della Galassia Vol. 2, Alien: Covenant, Power Rangers, Puffi: The Lost Village, Wonder Woman e Cattivissimo Me 3.

Via | iDownloadblog - Techcrunch

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail