LinkedIn lancia le Trending Storyline

LinkedIn cerca di migliorare il News Feed e lancia le Trending Storyline.

linkedin

LinkedIn sta cercando di rendere il suo News Feed un pochino più utile e per farlo ha deciso di lanciare una nuova funzionalità: ecco a voi Trending Storyline. Come si intuisce dal nome, la feature ha lo scopo di personalizzare le notizie che vediamo nel News Feed in base agli argomenti a cui siamo veramente interessati. Per adesso la funzione è disponibile solamente per le versioni mobile e web negli Stati Uniti: utilizza una combinazione di redattori e algoritmi per curare i feed basati sugli argomenti di tendenza nelle news e nei differenti gruppi. Tali feed vengono poi personalizzati basandosi sui gusti dei singoli utenti in modo che un ingegnere veda più notizie di nuove ricerche del genere, mentre magari chi lavora in finanza ha più notizie relative all'andamento dei mercati azionari.

All'interno di ciascuna Storyline troverete una raccolta di news e messaggi importanti provenienti sia da influencer di LinkedIn che dalle persone con cui siamo connesse. A ciascun argomento viene poi assegnato un hashtag in modo da trovare più facilmente post correlati. A breve la funzione comprenderà anche feed basati su determinati argomenti in modo che gli utenti possano da seguire i loro specifici interessi più da vicino. Secondo Tomer Cohen di LinkedIn in questo modo verranno forniti "punti di vista diversi" per ogni argomento.

Via | Mashable

Foto | esthervargasc

  • shares
  • +1
  • Mail