Microsoft cessa il supporto a Windows Vista

Diciamo addio a uno dei sistemi operativi più odiati di sempre: Microsoft cessa il supporto a Windows Vista.

windows vista

Microsoft- Non so voi, ma io ho odiato profondamente Windows Vista. Stavamo così bene con XP, quando all'improvviso ci è arrivato fra capo e collo Vista, con tutti i problemi annessi. Ma adesso dopo ben dieci anni finalmente avremo la rivincita: Microsoft cesserà il supporto a Windows Vista a partire dall'11 aprile. Ringraziamo ogni divinità di qualsiasi pantheon conosciuto e sconosciuto per questo. L'azienda in un comunicato stampa ha così spiegato: "Microsoft ha fornito il supporto a Windows Vista negli ultimi dieci anni. Ma ormai è giunto il tempo per noi e i nostri partner hardware e software di investire le nostre risorse in tecnologie più recenti in modo da poter continuare a fornire grandi, nuove esperienze". Ah beh, addio Windows Vista, benvenuto Windows 10, per la serie #mainagioia.

Microsoft dice addio a Windows Vista

Qualcuno potrebbe stupirsi del fatto che Windows Vista sia ancora in circolazione: le critiche e l'ostilità che ha ricevuto Windows 10 sono niente in confronto a quando venne lanciato nel 2007 Windows Vista per sostituire l'amato e funzionale Windows XP. Il fatto che tutti amassero Windows XP e odiassero Windows Vista è testimoniato anche dai dati: nonostante il supporto a XP sia stato interrotto dal 2014, gode ancora dell'8% della quota di mercato dei desktop, contro solamente lo 0.78% di Vista. Questo vuol dire che su desktop nell'8% dei casi troviamo ancora XP, Vista solo nello 0.78% dei casi.

L'annuncio di Microsoft, comunque, pone fine ad uno dei suoi sistemi operativi più attesi e altrettanto deludenti, con tantissimi bug che lo hanno sempre reso inaffidabile. Quindi se siete in quella piccola percentuale di utenti che ancora usa Vista, sappiate che dall'11 aprile vi tocca passare ad altro. Windows 10 magari? Passare dalla padella nella brace? C'è sempre Windows 8 mal che vada.

Via | BusinessInsider

Foto | netweb

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO