Microsoft Teams è ora disponibile per tutti

Il servizio di Microsoft Teams è ora disponibile per tutti.

microsoft teams

Microsoft Teams sarà disponibile con Office 365. Come preannunciato, la nuova chat di lavoro di Microsoft che vuole sfidare Slack e il nuovo Hangouts è ora disponibile per tutti. O meglio: per tutti coloro che sono dotati di un abbonamento a Office 365 business, si intende. In realtà Teams è stato lanciato sin da novembre 2016 sotto forma di Preview, ma adesso arriva la versione definitiva, quella piena zeppa di funzioni. Pare che più di 50.000 aziende abbiano già provato Teams. Tante le funzionalità che ci aspettano: non mancano le chiamate audio e video, per esempio, anche se per adesso sono disponibili solamente su Android.

Microsoft Teams, il rivale di Slack

Al momento del lancio, sono presenti solamente due dozzine di bot, ma sono previste più di 150 integrazioni aggiuntive. Fra quelli già presenti ci sono Growbot che dà ai colleghi la possibilità di scambiarsi complimenti e bonus, Statsbot che fornisce report e condivide i dati provenienti da fonti come Google Analytics e Salesforce e Leo che aiuta i manager a monitorare la propria produttività.

Fra le altre funzionalità presenti ci sono anche la possibilità di integrazione con la posta elettronica e quella di pianificare incontri e call. Previste poi anche altre funzioni a giugno, fra cui anche il miglioramento dell'integrazione con Outlook e un maggior coinvolgimento degli sviluppatori di tool di terze parti.

Via | VentureBeat

Foto | Screenshot dal blog di Office

  • shares
  • +1
  • Mail