Snap potrebbe comprare Twitter?

E' possibile che Snap possa/voglia comprare Twitter?

snapchat twitter

Snap e Twitter - Qualcuno sta vociferando che Snap potrebbe decidere di comprare Twitter. A dire il vero sia Snap che Twitter hanno rigettato una simile ipotesi, ma alcune fonti sostengono che i due potrebbero essere in trattative. Non è un'ipotesi poi così campata in aria: per parecchio tempo Twitter ha appeso un cartello "Vendesi", ma i potenziali acquirenti uno dopo l'altro si sono tirati indietro. Si era parlato di nomi come Apple, Disney, Microsoft, Salesforce e Google, ma alla fine era stato un niente di fatto. E adesso si parla di Snap come possibile acquirente?

Snap e Twitter insieme?

Una vendita da 18 miliardi di dollari non è certo una cosa di poco conto per Snap, però bisogna considerare che sia Snap che Twitter hanno a disposizione miliardi di dollari in contanti. Non sarebbe poi così fantascientifico un acquisto di Twitter da parte di Snap. Snap dal canto suo ha già una solida base di partnership strategiche (con relativi investimenti) con aziende come NBCUniversal ed eventi live come le Olimpiadi fanno parte di tutto ciò. Dal canto suo Twitter sta lavorando duramente per portare eventi sportivi live sulla piattaforma.

L'acquisto di Twitter darebbe a Snap un'altra piattaforma live dove attirare milioni di spettatori. Inoltre in questo modo Snap potrebbe attirare anche utenti che non siano millenial, cosa che dovrebbe far gola agli inserzionisti. In questo modo Twitter aggiungerebbe a Snap un sottile strato di contenuti che lo renderebbero più orizzontale. Non dimentichiamoci poi che Snap-Twitter potrebbe essere un sodalizio atto a contrastare il comune rivale di Facebook

Via | Techcrunch

Foto | 143601516@N03

  • shares
  • +1
  • Mail