Google lancia Playables, per testare i giochi su iOS e Android prima di comprarli

Google ha deciso di lanciare Playables: vi permetterà di testare i giochi su iOS e Android prima di acquistarli. Ecco come funziona.

google

Google Playables - Google ha deciso di lanciare una nuova funzionalità che farà felici sia gli sviluppatori di giochi che i giocatori: si chiama Google Playables e permetterà agli utenti di provare i giochi su iOS e Android prima di acquistarli. In pratica gli utenti potranno testare una versione breve del gioco che vorrebbero comprare sull'App Store o sul Google Play Store grazie ad un annuncio pubblicitario. Ancora più semplicemente: non dovremo scaricare una versione light del gioco o fare nessun download di una versione promo, si tratterà semplicemente di cliccare sull'apposito banner pubblicitario.

Come funziona Google Playables?

I giocatori dovrebbero essere lieti di questa novità: a volte è fastidioso dover scaricare un gioco per provarlo e poi scoprire dopo che non ci piace. A dire il vero Google aveva studiato questa funzione per gli sviluppatori di giochi: grazie ad essa dovrebbe essere possibile attirare maggiormente l'attenzione degli utenti. Inoltre è anche possibile che tale funzione spinga gli utenti che hanno già scaricato il gioco a giocarci piùspesso.

Playables entra a far parte della Universal App Campaigns di Google, un progetto che consente agli sviluppatori di inserire annunci pubblicitari usando alcune righe di testo. Questo progetto attualmente è disponibile solamente per alcuni inserzionisti, ma è possibile che ben presto Google decida di ampliare l'offerta.

Via | The Verge

Foto | findyoursearch

  • shares
  • +1
  • Mail