Facebook lancia le City Guide, le guide alle città

Facebook lancia le City Guide, le guide alle città: ecco come funzionano.

mark zuckerberg

Facebook sta testando una nuova funzione che si chiama City Guide su alcuni utenti iOS e Android. Si tratta della risposta di Facebook a TripAdvisor: qui troverete suggerimenti per eventi, attrazioni locali, ristoranti e tanto altro ancora. Visto che però siamo pur sempre su un social network, ecco che ci sarà anche una lista di amici che hanno visitato quella città che vi indica anche quello che hanno fatto quando erano là. La funzionalità è da dicembre che fa avanti e indietro, ma quelli di The Next Web si sono accorti che da oggi questa feature è disponibile per più utenti.

Facebook: come funziona City Guide?

Troverete City Guide nella scheda Explore dell'applicazione di Facebook. Qui avrete a disposizione una lista curata di città internazionali che i vostri amici hanno visitato. Dopo aver selezionato una città, potrete dare un'occhiata più da vicino a ciò che quella città ha da offrirvi. La pagina visualizza anche le condizioni climatiche e l'ora locale, in modo da permettervi di pianificare al meglio il vostro viaggio, salvando attrazione ed eventi nel vostro itinerario personale.

Ancora non si sa quando questa funzione arriverà per tutti gli utenti e neanche se sarà limitata solamente sulle applicazioni di Facebook o se giungerà anche sul sito web del social network blu. Un portavoce di Facebook ha così spiegato: "Stiamo testando un restyling delle Pagine delle città in modo da mettere in mostra le informazioni sulla tua città. Questo contenuto è già presente su Facebook e durante questa fase di test ci stiamo concentrando su come rendere i contenuti più personalizzati e rilevanti per voi. Grazie a questa nuova funzionalità possiamo aiutare le persone a conoscere meglio la propria città o una città che stanno visitando grazie agli occhi degli amici".

Via | Mashable

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail