Le nuove professioni del futuro sul web

Si sente spesso dire che l’Italia non è un Paese per giovani e che per trovare lavoro bisogna fuggire all’estero, dall’ambitissima Londra a località più lontane come gli Stati Uniti e Cuba. Il mercato del lavoro, però, è mutato grazie all’avvento di Internet e nuove figure professionali si sono affermate e stanno continuando a farlo.

Chi, per un motivo o per un altro, è rimasto legato a una concezione più classica del lavoro, spesso non si avvicina neanche al web come una fonte di guadagno e guarda al di fuori dei confini nazionali come a una terra promessa dove trovare tutto ciò che l’Italia non offre.

Vediamo insieme, nella galleria fotografica in apertura, quali sono alcune delle professioni del presente e del futuro legate ad Internet a ai social network, professioni che spesso offrono una versatilità a 360 gradi, slegata da un luogo fisico in cui ritrovarsi per lavorare.

Influencer Quella degli influencer è una categoria molto discussa, ma per tanti può considerarsi a tutti gli effetti un lavoro, frutto di una lunga e intesa presenza sul web o altri media.  Chi ha un grande seguito e una grande visibilità - migliaia di follower sui social media, visualizzazioni su YouTube o visite su siti e blog, a seconda dell’attività che si svolge - può diventare a tutti gli effetti un influencer e partecipare ad eventi, seguire trasmissioni, pubblicizzare prodotti dietro un lauto compenso, a patto di pubblicizzare e promuovere tutto online.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 17 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO