Pokémon Go: nuovi dettagli sullo scambio dei Pokémon

Pokémon Go rivela nuovi dettagli sullo scambio dei Pokémon.

pokemon go

Pokémon Go - Ringraziate Polygon che alla Game Developers Conference di San Francisco è riuscito a spremere alla Niantic qualche informazione in più in merito alla funzione di scambio dei Pokémon tanto attesa su Pokémon Go. Subito la brutta notizia: Tatsuo Nomura di Niantic ha spiegato a Polygon che lo scambio dei Pokémon non avverrà via internet. Niantic non vuole che gli Allenatori siano in grado di scambiare Pokémon con qualcuno che abita a 100 miglia di distanza, quella persona deve essere nelle vicinanze. Perfetto, grazie Niantic: l'unica altra persona che conosco che gioca a Pokémon Go abita a 500 chilometri di distanza, grazie veramente per aver facilitato ancora una volta la vita a chi è costretto a giocare da solo o a chi non abita in una grande città piena di giocatori.

Pokémon Go: come funzioneranno gli scambi di Pokémon?

Nomura ha voluto sottolineare che per Niantic l'interattività è ancora la priorità di Pokémon Go. Se i giocatori potessero scambiarsi i Pokémon tramite un ipotetico server, vorrebbe dire poter commerciare con chiunque sul pianeta, il che vanificherebbe lo scopo del gioco.

Nomura ha poi spiegato: "Non pensiamo di usare lo scambio di Pokémon come un modo per risolvere il problema dello spawn locale. La nostra speranza è che se ci sono Pokémon che spawnano solo in una determinata regione, tu possa conoscere o trovare qualcuno che vive in quel posto, incontrarlo e fare lo scambio. Non vogliamo che diventi un gioco online dove si possono fare scambi solo virtualmente". Ma certo Nomura, adesso mi metto in contatto con qualcuno che abita in Tibet e organizzo un incontro a metà strada, direi più o meno verso il Turkmenistan, per riuscire ad avere un Farfetch’d. Che idea assolutamente geniale!

Nomura ha poi concluso che se Niantic sbaglierà qualcosa nell'impostare lo scambio dei Pokémon, questo potrebbe tranquillamente uccidere il gioco. Tranquillo Nomura, se queste sono le premesse, con il tuo sistema al massimo potremo scambiarci qualche simpatico Pidgey.

Via | BGR

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO