Facebook lancia una Video app per Apple TV

Facebook ha rilasciato una Video app destinata ad Apple TV. Ecco come funziona.

apple tv

Facebook - Come preannunciato, Facebook ha rilasciato una Video app dedicata ad Apple TV. Si potrà accedere all'app tramite l'applicazione di Facebook su iPhone o tramite un'apposita pagina web dedicata: a questo punto gli utenti si troveranno di fronte ad un carosello di video condivisi non solo dalle persone e pagine che seguono, ma anche dei migliori video live selezionati da Facebook. Comunque sia, la prima cosa che vedremo dopo aver effettuato il login è un flusso di video condivisi dai nostri amici: questi possono essere sia video amatoriali condivisi su Facebook che video di terze parti che i nostri amici hanno visto e condiviso sul social network.

Facebook: come funziona l'app per i video di Apple TV?

Dopo questo primo carosello, ce ne sarà un altro dedicato ai video delle pagine che seguiamo. Per esempio: se seguiamo la pagina Facebook dei Filter, ecco che potremo vedere alcune clip video condivise da quella pagina. Infine ci sarà un altro carosello che mostra i migliori video in live streaming del momento, contenente i video più popolari.

La navigazione di questa Video app per Apple TV è molto semplice ed intuitiva. I tre caroselli sono disposti in verticale e per ognuno di esso è possibile scorrere i video andando da sinistra a destra. Ogni video che appare al centro dello schermo verrà eseguito in maniera automatica.

Se non ci piace quel video, basta tenere il dito premuto e strisciare fino a quando ne troviamo uno di nostro gradimento. E' anche possibile poi cliccare per riprodurre il video in modalità a schermo intero. Rispetto a YouTube, questa app al momento sembra essere assai più limitata perché in pratica possiamo vedere ciò che i nostri amici e le pagine seguite stanno condividendo. Ma per ora è troppo presto per dire se questo sia un bene o un male.

Via | iDownloadblog

Foto | bfishadow

  • shares
  • +1
  • Mail