Google aggiunge nuovi tool nel Play Store per aiutarci a trovare i giochi

Google ha deciso di aggiungere nuovi tool nel Play Store per aiutarci a trovare i giochi. Ecco cosa cambia.

google play store

Google aggiungerà alcuni tool al Play Store in modo da aiutare gli utenti a trovare più facilmente i giochi, cosa che consentirà anche agli sviluppatori di giochi di far conoscere con più semplicità i loro titoli. E' un dato di fatto: trovare sul Play Store nuovi giochi realizzati da team indipendenti è a volte un'impresa. Da adesso Google cambierà gli algoritmi promozionali del Play Store in modo che più giochi possano essere messi in evidenza in base anche al grado di coinvolgimento degli utenti, non solo basandosi su quante persone hanno installato quel particolare gioco.

Google e i giochi sul Play Store

Google lancerà anche nuove pagine relative ai giochi sul Play Store: in esse ci saranno collegamenti a giochi che sono stati selezionati da editori di Google in base alle "esperienze di gioco ottimali su Android". Queste pagine permetteranno anche di focalizzare al meglio l'attenzione su determinati generi di gioco, con tanto di editoriali e recensioni di Google.

Ultima novità: Google ha confermato di aver iniziato a lasciare agli sviluppatori di giochi la possibilità di realizzare le proprie promozioni e i propri sconti su giochi e applicazioni a pagamento. Se ci avete fatto caso, da qualche settimana alcune applicazioni a pagamento ogni tanto venivano messe in offerta gratuitamente, solo in maniera temporanea, si intende, cosa mai successa prima nella storia del Play Store. Grazie a questo sistema, il numero di installazioni delle app durante le fasi promozionali si è impennato ed ha continuato ad essere stabile anche una volta che la promozione si era conclusa.

Via | AndroidAuthority

Foto | Screenshot dal Google Play Store

  • shares
  • +1
  • Mail