Pokémon Go: come risolvere un fastidioso bug su iPhone

C'è un fastidioso bug su iPhone che affligge chi gioca a Pokémon Go: ecco cosa fare per risolverlo.

Pokémon Go

Pokémon Go - Diversi utenti iPhone hanno lamentato la presenza di un fastidioso bug arrivato in contemporanea con l'inserimento nel gioco della Seconda Generazione. Non so se vi è capitato (non ho l'iPhone e, me tapina, sono costretta a giocare in solitario perché intorno a me nessuno gioca a Pokémon Go), ma quello che succede è che quando si tenta di caricare il gioco, questi si blocca su una schermata blu. Non è un problema nuovo, ma con l'avvento della Seconda Generazione sembra essersi intensificato. Ecco che allora quelli di BGR hanno voluto condividere col mondo il sistema da loro utilizzato per bypassare questo fastidioso problema.

Pokémon Go: come evitare la schermata blu

Se il gioco continua a bloccarsi subito dopo la schermata di caricamento e vi mostra quella fastidiosa schermata blu/azzurrina, tutto quello che dovete fare è aspettare che la barra di caricamento sullo schermo che normalmente mostra un Allenatore che festeggia Capodanno insieme ai Pokémon sia completa, cliccare due volte il tasto Home e poi tornare ancora una volta sull'applicazione di Pokémon Go.

E' possibile che, presi da sacra frustrazione, abbiate già provato a cliccare una volta sul tasto Home, ma provate a cliccare due volte: quelli di BGR sostengono che questo sistema, testato più volte, finora non abbia mai fallito. Purtroppo, però, ci vorrà poi ancora qualche minuto prima che la mappa si popoli di PokéStop, Pokémon e Palestre, quindi dovrete pazientare se vedrete inizialmente una mappa vuota.

Nessun altro sistema sembra funzionare: disinstallare o fare il logout non servono. Finché non farete così, il gioco continuerà a bloccarsi. Adesso bisogna solo vedere se Niantic prima o poi si deciderà a correggere questo bug.

Via | BGR

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail